Mission

La nostra mission? Accompagnare la persona – nella sua interezza – nel mondo del lavoro. Abbiamo a cuore la dinamica dell’incontro perché dietro l’unicità di ciascuno ci sono aspirazioni, desideri e passioni che a volte hanno solo bisogno di un po’ di fiducia. Aiutiamo così le persone a conoscersi meglio, a capire davvero cosa vogliono e a colmare quel gap di competenze che mancano per svolgere il lavoro che desiderano.

PARTIAMO DAL BISOGNO

Non serve fare corsi di formazione se non sono frutto di un vero bisogno condiviso!

Non abbiamo un catalogo precostituito perché ogni azienda è diversa e ogni esigenza differente.

OGNI PERSONA SCEGLIE LA SUA AZIENDA E OGNI AZIENDA SCEGLIE LE SUE PERSONE

Siamo un ente accreditato che unisce l’esperienza del sistema dei finanziamenti pubblici regionali con la conoscenza delle esigenze delle imprese del nostro territorio. Lo scopo? Trovare la soluzione migliore per rispondere all’impresa cercando il tipo di finanziamento pubblico che può abbattere i costi.

COSA POSSIAMO FARE PER TE, IMPRENDITORE

Grazie alla rete sviluppo e attraverso incontri ad hoc volti ad analizzare i bisogni della tua impresa, in particolare sul tema del personale, possiamo proporti progetti con incentivi ministeriali e regionali per le nuove assunzioni, sgravi fiscali, opportunità connesse con l’apprendistato e l’accesso a fondi interprofessionali.

COSA POSSIAMO FARE PER TE, CANDIDATO

Oltre alle opportunità legate ai progetti ad hoc per le imprese (Academy e Formazione Imprese), Jobtain Osfin realizza interventi di Placement, Outplacement e Politiche Attive del Lavoro anche in rete con enti istituzionali, formativi, scuole e università.

Interventi che realizziamo accompagnando i candidati nella ricerca di nuove occasioni professionali tenendo conto delle caratteristiche della persona (competenze, esperienze lavorative, etc.) e delle esigenze delle imprese.

IL NOSTRO METODO

Ci impegniamo nel creare connessioni tra le persone alla ricerca di un lavoro che le soddisfi (o che lavorano già) e le imprese consapevoli che un collaboratore felice e propositivo permette all’azienda stessa di evolversi e rinnovarsi.

Il nostro metodo si può sintetizzare in 3 parole-chiave: Incontro, Ascolto e Accompagnamento.

Non esiste solo il candidato ideale per l’azienda ma anche l’azienda ideale per quel candidato. Il nostro lavoro non termina con l’inserimento di una nuova risorsa in azienda ma prosegue anche dopo il collocamento perché sia l’azienda che la persona devono essere guidati in un processo di cambiamento reciproco.