Adulti

Osfin realizza interventi di Placement, Outplacement e di Politiche Attive del Lavoro, anche in rete con Enti istituzionali, Enti Formativi, Scuole, Università, accompagnando i candidati nella ricerca di nuove opportunità professionali, tenendo conto delle caratteristiche della persona (competenze, esperienza lavorativa, etc.) e delle esigenze delle imprese.

Ricerca attiva del lavoro

Osfin, ente accreditato ai servizi al lavoro, propone gratuitamente i servizi di politica attiva per il lavoro e si rivolge a disoccupati, persone inattive, persone alla ricerca di un primo impiego o lavoratori appartenenti alle categorie protette.

L’obiettivo di queste attività è migliorare l’occupabilità delle persone disoccupate, per favorire il reinserimento veloce all’interno del mercato del lavoro. I servizi offerti sono: consulenza e assistenza nell’attività di accompagnamento al lavoro tra cui l'orientamento professionale, il bilancio competenze, revisione del curriculum, training e formazione professionale, tirocinio o stage.

Come metodo proponiamo la proattivazione, incontri di gruppo con cadenza regolare, per supportarsi nella fase attiva della ricerca di lavoro attraverso l'orientamento ai meccanismi del mercato del lavoro, i canali di ricerca del lavoro, la preparazione al colloquio di selezione e testimonianze significative da parte di consulenti delle risorse umane e dirigenti d'imprese.

Richiedi informazioni

Compila il form sottostante e risponderemo alla tua richiesta il prima possibile.